non è rotta è solo arrabbiata
Newsletter Impropria Agosto

Mie care amiche cucitrici della domenica ed esecratrici del lunedì un caldo, appiccicoso saluto.

Come siamo messe con il  conto alla rovescia? Per me ancora una settimana di afa e casi umani in ufficio e poi potrò spalmare le mie stanche membra su di una sassosa spiaggietta.

Spero di cuore che anche in fondo al vostro torrido tunnel vi sia una spiaggia, una piscinetta, un mohito ad aspettarvi.


Per accompagnarvi durante il vostro meritatissimo relax vi voglio consigliare un libretto che si legge in un soffio.


Non è rotta, è solo arrabbiata. Tutto quello che dovresti sapere sulla tua macchina da cucire: (e perché dovresti pensare a lei come ad un gatto).

Edizione Kindle

di Elisa Francia

 
Acquista su Amazon

Si tratta di un manualetto sulla macchina da cucire e soprattutto di una guida alla risoluzione dei problemi (grovigli, punti saltati, aghi spezzati). La specificità di questo manuale è la capacità di schierarsi e prendersi la responsabilità di dare risposte certe: a problema corrisponde soluzione, senza possibilismi o pressapochismi. Vi sfido a trovare altri testi altrettanto temerari (in generale).

Sulla questione del gatto non vi anticipo niente ma sappiate che è geniale.

L’autrice scrive anche il blog di cucito http://www.scucendosimpara.it/ che, a differenza del mio, è scritto con serietà e contiene molti preziosi consigli.

Disclaimer (come se ce ne fosse bisogno). NON conosco l’autrice, NON mi ha chiesto lei di scrivere questa recensione, NON mi ha regalato il libro (del resto costa davvero poco). Il link invece è affiliato Amazon come gli altri. Tuttavia sospetto che non diventerò ricca neppure stavolta.

Nota importante. Si tratta di un e-book ma per leggerlo, come saprete, non è necessario possedere un Kindle: potete bensì scaricare l’applicazione gratuita per IOs o Android oppure leggerlo da PC.


Che dirvi ragazze mie. Buone ferie e arrivederci a settembre: toniche, rilassate e con i capelli crespi.

 
Te li sei persi?
23/07/2017
Blusa is the new black - Tutorial parade delle 6 bluse più belle (meno 2)
Come ti rendo elegante (o almeno dignitosa) proprio con poco.
Leggi di più→
29/06/2017
Blusa scazzata - Tutorial improprio
E’ successo l’imponderabile. Ho rotto la tagliacuci. L’elastico dell’abito incrociato e una blusa in maglia che ho immaginato con troppi strati hanno fiaccato le sue resistenze. Qualcosa è andato fuori posto…
Leggi di più →
19/06/2017
Crazy Nightie - la camicia da notte più pazza del mondo - Upcycling sovversivo
In realtà io non volevo farlo un post. Mi sono fatta questa camicia da notte inguardabile perché il caldo mi ha preso alla sprovvista, mi serviva e in fretta...
Leggi di più →
Ricevi questa mail perchè ti sei iscritta al blog produzionimproprie.com. Se vuoi disiscriverti utilizza il link qui sotto ma sappi che mi spezzerai il cuore. Non rispondere a questa mail perché non ho idea di dove finiscano. Se hai qualcosa da dirmi scivimi a [email protected] oppure cercami su Facebook. 

Sew you soon

marika
Google+ Instagram
produzionimproprie.com

Tutti i diritti sono riservati.
Cancellati    |    Guarda questa e-mail sul tuo browser