punto fiore
Si fa sul serio
Ci siamo lasciati finalmente alle spalle il mese più freddo, buio, triste che io ricordi. Ora piove.. ma lo vedo come un netto miglioramento.

Non è stato un momento di grande energia sul piano della creatività e della propositività: si vede dall'esiguo numero di post).Ho potuto tuttavia cominciare il corso di cucito vero (aggettivo "vero" usato per differenziare il cucito da quella roba che faccio io). Mi sono ovviamente scontrata con la mia totale assenza di manualità. Però ho più piedini da macchina da cucire dell'insegnate!!

Vi mostro il più futile e frivolo, nonchè il mio preferito: il piedino per ricamare fiori. 

Come sempre vi metto il link per farlo vostro. Più in basso trovate il link all'articolo dove spiego come usarlo.

Sew you soon
Acquista su Amazon
Dal nostro blog
27/01/2017
La giacca circolare by Silvia Occhipinti di Kimsoo
Questa è la versione deluxe della giacca circolare che avete visto nel tutorial un paio di settimane fa. L'ha realizzata Silvia Occhipinti di Kimsoo. Lei sostiene di essersi ispirata al…
Vai all'articolo →
20/01/2017
Flower Stitch - Il piedino per ricamare fiori a macchina
Come usare il piedino per fiori: il lato Nerd del cucito Ops. I did it again! (e mica si più sempre citare Guccini, è un blog popolare questo). In questo…
Vai all'articolo →
11/01/2017
Chiudiamo il cerchio: come fare la giacca circolare - Tutorial improprio
La giacca circolare, il piedino orlatore e il bufalo cafro: esattamente in questo ordine. Tutorial di cucito sartoriale alternativo ed estremamente facile per confezionare una giacca circolare. Il modello è…
Vai all'articolo →
Orlo ondulato
Il video del mese
Per ringraziarti di aver letto fino a qui ti lascio il link di uno dei miei videotutorial preferiti. Un metodo geniale e molto semplice per fare un orlo ondulato.
Ovviamente non in italiano... ma a questo siamo abituate no?
Guarda il video su You Tube →
Ricevi questa mail perchè ti sei iscritta al blog produzionimproprie.com. Se vuoi disiscriverti utilizza il link qui sotto ma sappi che mi spezzerai il cuore. Non rispondere a questa mail perché non ho idea di dove finiscano. Se hai qualcosa da dirmi scivimi a [email protected] oppure cercami su Facebook. 

Sew you soon

marika
Google+ Instagram
produzionimproprie.com

Tutti i diritti sono riservati.
Cancellati    |    Guarda questa e-mail sul tuo browser