Cosa fai a Capodanno? Due video tutorial per l’outfit last minute

Cosa fai a Capodanno?

La fatidica domanda, che ti sarai sentita porre decine di volte in questi ultimi giorni (o anche mesi,se proprio sei fortunata).

Essa provoca di solito crisi di panico appena inferiori alla seconda domanda epica, quella che ti porrai tu immediatamente dopo aver preso ogni sofferta decisione su come festeggiare a S. Silvestro, e cioè:

Cosa mi metto a Capodanno?

Io, modestamente, dopo feste/pub/discoteche/piazze/cenoni/cenette/pannolini e pigiami sono in quella fase della vita in cui le precedenti domande perdono drasticamente importanza per essere soppiantate dal solenne ed atavico quesito:

Cosa cucino a Capodanno?

Tuttavia conservo buona memoria di pianificazioni e contrattazioni, di shopping alla canna del gas, di enormi carrelli della spesa, di tartine ed alcolici di dubbissima qualità, di meticolose preparazioni trucco/parrucco da sola o in compagnia, di brindisi e baci (più i primi dei secondi), botti e balli lenti, epiloghi solitari o in dolce compagnia, spesso della tazza del water.

Ci sono cose della giovinezza che una rimpiange… tipo non queste, però.

Quindi, se per la domanda su cosa fare a Capodanno, proprio non ti posso aiutare (ma ti giunga il mio più caldo abbraccio), posso forse darti qualche suggerimento su cosa indossare (ho altresì svariate idee su cosa cucinare, ma non è la sede questa)

Un abito auto-prodotto, naturalmente! Ma che sia ovviamente facile da realizzare, ed anche veloce (metti che una sia indecisa fino all’ultimo…).

tutorial gonna di tulle

La gonna di tulle last-minute (e low-cost).

gonna di tulle Carrie Bradshaw

via cosmopolitan.it

 

Una vaporosa, romantica sciccosissima gonna di tulle alla Carrie Bradshaw. In onore di quel capodanno passato da sola a vedere Sex and the City, i fuochi d’artificio dal terrazzo e il brindisi in solitaria con una bottiglia di Ferrari destinata ad altra occasione. Uno dei migliori.

gonna di tulle nera

via moda.pourfemme.it

Non l’ho fatta io. E’ più un progetto “Vorrei ma non posso” o piuttosto “Potrei, ma non voglio…” Ma vi metto ben due tutorial. Potete scegliere il vostro preferito e seguirlo alla lettera oppure mischiarli che di solito da grandi risultati. Invece evitate di mischiare vino e superalcolici a San Silvestro, a meno che l’obiettivo non sia molto ambizioso.

La gonna di tulle di MariaAntoniette

Il primo video mostra la realizzazione di una gonna a ruota classica, con cintura alta in vita e cerniera. Ovviamente con fodera. E’ spiegata molto bene.

La gonna di tulle di Make your Mark

Il secondo è addirittura più facile. La gonna è semplicemente arricciata in vita con un elastico. Viene mostrato anche come fare il top incollando ritagli di pizzo su di una maglietta… Io non arriverei a tanto, ecco. Credo che un semplicissimo top nero possa bastare. Poi fate voi.

Passate una fantastica notte di San Silvestro amiche mie. O la migliore possibile date le circostanze. Io che ho diverse priorità mi occuperò intanto di antipasti… Che ne dite di questi qui?

Sew You Soon!

2 commenti

  1. Eheh, me la ricordo la maratona S&tC, me la sono bevuta insieme allo spumante. Ho scordato la gonna però, ottima idea per quest’anno. Perché programmaticamente, quasi con sociopatico orgoglio, all’ultimo non faccio mai nulla! Ma questo giro…tulle e divano saranno mutuamente indispensabili… merci pour le trip! 😃🌺🥂

Che ne pensi?